Rapido sunto sul week end a Bardolino per le Frecce Tricolore.
Charlie papa postazione 25 ,questo il mio punto di controllo.
Angelo in postazione 23 sulla scoreggia galleggiante.
Sabato la logistica è sembrata inizialmente un pò confusa ,le forze d’0rdine al completo hanno reso le procedure un pò complesse (tante teste tante idee ,anzi poche ma ben confuse).
Qualche problema con i ponti radio nella giornata del sabato e buona la bonifica della zona interdetta alla navigazione.
Domenica dopo il bref delle 11,00 ed un abbondante pasto a buffet (Tanto per restare in tema di magna magna ,VIGILI DEL FUOCO,POLIZIA,
Charlie papa postazione 25 in posizione e sono le 13,00 ,il vhf scandisce le varie posizione con le conferme .
Cielo coperto ed afoso ,a tratti pioggia e poi un sole cocente ,mancava solo la neve e poi le avremmo viste tutte.
Qualche barca tentava di sfondare linea di interdizione alla navigazione ma è stata prontamente bloccata,aperto un canale per il passaggio traghetto che accompagnavamo nelle braccia della Polizia (Papa sierra 497).
Sono le 14,00 e si comincia con vari tipi d’aerei ,dal B25 ad evoluzionei con dei magnifici aerei da combattimento monoelica ,fantastico l’elicottero HH3F che si posa sull’acqua e fa alcune evoluzioni in aria.
Spettacolare l’esibizone delle frecce tricolore con passaggi radenti e spettacolari coreografie aeree.
Ore 17,00 fine manifestazione
La manifestazione vista da così è stata molto bella ed emozionante ,caccia in picchiata sul gommone che a qualche decina di metri cambiano direzione ,UHHH!!! BRIVIDI !
Atrezzature pronte ma restate asciutte (fortunatamente ).
Unico punto dolente sono le forze della protezione ,Più di un centinaio di mezzi tra pick up e fuoristrada vari(spreco esagerato), ma solo 2 – 3 gommoni anche un pò scalcagnati , l’Aladino nei confronti del gommone sul quale era Angelo era una portaerei .
Un saluto da Charlie papa 25,
Nick